Wilo

Fin dal 1872 Wilo sviluppa da idee astratte soluzioni intelligenti che diventano regolarmente dei termini di paragone per il settore. Sin dall'inizio il fondatore dell'azienda, Louis Opländer, intendeva migliorare e facilitare l'alimentazione idrica e l'erogazione di calore, grazie alla sua fabbrica di merci in rame e ottone. Ebbe un grande successo, tanto che nel 1928 progettò la prima pompa di circolazione del mondo, rivoluzionando la tecnica di riscaldamento. Da allora innovazioni d'avanguardia, quali la prima pompa ad alta efficienza o il primo impianto di riscaldamento decentralizzato del mondo, continuano a segnare la storia della nostra azienda.

Oggi la WILO SE con sede principale a Dortmund è una fra le aziende leader nel mondo per la produzione di pompe e sistemi di pompaggio per la tecnica di riscaldamento, condizionamento e refrigerazione, per l'alimentazione idrica e lo smaltimento delle acque cariche. Con oltre 6.700 dipendenti e 60 società di produzione e di vendita diffuse a livello mondiale, ci preoccupiamo personalmente di soddisfare ogni giorno in modo ottimale i desideri e le richieste di clienti e utenti con progetti guida, prodotti altamente
efficienti, soluzioni su misura per applicazioni speciali e per l'industria e con offerte complete di assistenza. Questo intendiamo con "Pioneering for You".

Fin dal 1872 Wilo sviluppa da idee astratte soluzioni intelligenti che diventano regolarmente dei termini di paragone per il settore. Sin dall’inizio il fondatore dell’azienda, Louis Opländer, intendeva migliorare e facilitare l’alimentazione idrica e l’erogazione di calore, grazie alla sua fabbrica di merci in rame e ottone. Ebbe un grande successo, tanto che nel 1928 progettò la prima pompa di circolazione del mondo, rivoluzionando la tecnica di riscaldamento. Da allora innovazioni d’avanguardia, quali la prima pompa ad alta efficienza o il primo impianto di riscaldamento decentralizzato del mondo, continuano a segnare la storia della nostra azienda.

Oggi la WILO SE con sede principale a Dortmund è una fra le aziende leader nel mondo per la produzione di pompe e sistemi di pompaggio per la tecnica di riscaldamento, condizionamento e refrigerazione, per l’alimentazione idrica e lo smaltimento delle acque cariche. Con oltre 6.700 dipendenti e 60 società di produzione e di vendita diffuse a livello mondiale, ci preoccupiamo personalmente di soddisfare ogni giorno in modo ottimale i desideri e le richieste di clienti e utenti con progetti guida, prodotti altamente
efficienti, soluzioni su misura per applicazioni speciali e per l’industria e con offerte complete di assistenza. Questo intendiamo con “Pioneering for You”.